Lo studio legale Cicala-Riccioni con l’ingresso del professore e avvocato Mario Cicala (nella foto) rafforza la practice legata al settore tax. Il professionista offrirà consulenza legale trasversale e strategica affiancando il team di esperti dello studio nelle riorganizzazioni societarie, nelle ristrutturazioni aziendali in casi di crisi, nella contrattualistica d’impresa, con specifico focus sui relativi profili fiscali. L’avvocato rafforzerà il comparto del diritto tributario/tax nell’ambito delle tematiche legate alla complessa normativa in tema di fiscalità nazionale ed internazionale, nonché in materia di contenzioso tributario.

Mario Cicala, torinese classe 1941, è stato presidente titolare della sezione Tributaria della Corte di Cassazione, Presidente della Commissione Tributaria Regionale della Toscana. Componente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 1981 al 1986, ha fatto parte del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e del Consiglio direttivo della Corte di Cassazione. Dal 1992 al 1994 e dal 1999 al 2000 è stato presidente della Associazione Nazionale Magistrati dopo aver ricoperto il ruolo di segretario generale e vicepresidente della medesima associazione.

Professore incaricato di diritto pubblico presso la facoltà di ingegneria della Università di Torino dal 1974 al 1993, è stato altresì docente di diritto processuale civile presso la Scuola di specializzazione Forense della I Università di Roma (la Sapienza). Relatore in numerosi convegni, è autore di pubblicazioni nelle diverse aree del diritto, con focus specifico sulle tematiche tributarie nelle recenti divulgazioni.